창녕 우포늪

Korea Tourist Attractions(Korean)

창녕 우포늪

stocking 0 17 0 0
GYEONGSANGNAM-DO WEATHER
* La palude naturale più grande della Corea, Upo Wetland (parco ecologico) *

Upo Wetland è la più grande palude naturale della Corea. Il termine "palude" comprende non solo la più grande, Upo Wetland, ma anche tutte e quattro le paludi, tra cui Mokpo, Sajipo e Jjokjibeol. Questa zona paludosa si estende su tre lati di Yueo, Ibang e Daehap-myeon a Changnyeong-gun, Gyeongsangnam-do, con una circonferenza di 7,5 km e un'area totale di 2.314.060 m². Si dice che qui si siano formate le prime paludi 140 milioni di anni fa. Durante il periodo Cretaceo mesozoico, l'era dei dinosauri, il livello del mare si innalzò rapidamente e la terra nel bacino del fiume Nakdong sprofondò. Poi, quando l'acqua che scorreva nel fiume Nakdong in quest'area divenne stagnante, qua e là si formarono paludi e laghi naturali, e i laghi e le paludi appena creati divennero un parco giochi per i dinosauri che all'epoca erano i sovrani della Terra. Attualmente, fossili di impronte di dinosauro che si presume risalgano a quel periodo rimangono a Sejin-ri, Yueo-myeon, vicino alla zona umida di Upo.

Non importa quanto sia profonda la zona umida di Upo, è quasi impossibile che l'intero corpo di una persona sia sommerso. Questo perché la profondità dell'acqua può raggiungere i 5 metri durante la stagione delle piogge, ma solitamente rimane a 1-2 metri. Inoltre, il fondo della palude ha uno spesso strato di humus che si è accumulato a seguito della ripetuta nascita e morte di innumerevoli creature viventi oltre decine di milioni di anni fa, quindi i tuoi piedi non affondano come distese di fango. A causa di questo strato di humus che preserva eoni di tempo, Upo Wetland è chiamato un "documento arcaico dell'ecosistema" o un "museo vivente di storia naturale".

Fino al periodo coloniale giapponese, c'erano altre 10 paludi intorno a Upo Wetland, tra cui Gahang Wetland, Palak Wetland e Hakambaol Wetland. Tuttavia, sono tutti scomparsi a causa dello sviluppo indiscriminato e dell’invasione dei terreni agricoli. Anche Upo Wetland era in grave pericolo contemporaneamente. È stato designato come habitat dei cigni (monumento naturale) all'inizio degli anni '60, ma la designazione come monumento naturale è stata cancellata quando il numero di cigni è crollato a causa del rapido sviluppo. Successivamente, qui si è verificato un forte boom di sviluppo. Fortunatamente, Upo Wetland oggi sta riacquistando stabilità giorno dopo giorno. In particolare, da quando è stata designata “zona di protezione dell’ecosistema” (1997) e zona umida protetta a livello internazionale ai sensi della Convenzione di Ramsar (1998), l’ecosistema precedente si è ripreso rapidamente. Nell'ottobre 2018 ha ricevuto la certificazione come la prima città paludosa Ramsar al mondo.

* Un tesoro di ecosistemi, l'ecosistema di Upo Wetland *
Upo Wetland è un'area di conservazione dell'ecosistema ed è soggetta alla legge sulla conservazione dell'ambiente naturale, quindi è vietata la pesca e la raccolta di lumache nelle risaie, e le violazioni comporteranno sanzioni. Dobbiamo lavorare tutti insieme per proteggere Upo Wetland, un tesoro di ecosistema naturale. Attualmente, più di 800 specie di piante sono distribuite nell'area delle zone umide di Upo e ha un ecosistema acquatico sano.

Le piante acquatiche più comuni qui includono piante acquatiche selvatiche, castagne d'acqua, tulipani, lenticchia d'acqua e spinosi loto. Queste piante sono creature preziose di per sé, ma sono anche più preziose di ogni altra cosa in quanto purificano la qualità dell'acqua della palude. È grazie a queste piante che l'acqua dell'Upo Wetland è sorprendentemente limpida e pulita. Esistono 209 specie di uccelli, tra cui uccelli stanziali come folaghe e svassi, spatole dal becco giallo e cigni selvatici, che sono monumenti naturali, così come germani reali, anatre mucche e oche selvatiche, e il numero di uccelli svernanti aumenta ogni anno. anno. Dagli anni '70 è stato portato avanti un progetto di ripristino degli ibis estinti in Corea e 359 individui sono stati reintegrati con successo nella natura. Esistono 28 specie di pesci, tra cui carassi, carpe, serpenti e pesciolini, ma recentemente sono aumentate le specie di pesci esotici come la rana toro, la spigola e il persico sole, minacciando l'ecosistema naturale. Inoltre, è abitato da specie di conchiglie come lumache di riso, vongole, libellule, passeri d'acqua e insetti acquatici e vanta un ecosistema con la più alta capacità di supporto vitale sulla Terra, con una biodiversità legata alle origini di 17 specie di mammiferi. In questo modo si può dire che la zona umida di Upo sia la più grande zona umida interna naturale della Corea che preserva il mistero dei tempi antichi di 140 milioni di anni fa.
쉬는날 월요일 (다만 월요일이 공휴일인 경우는 그 다음날), 1월 1일 개장일 -
체험안내 체험가능연령 -
이용시간 상시개방(전염병, 기상환경 등으로 인한 일부 통제기간 있음) 문의및안내 -
유산구분 수용인원 -
주차시설 창녕군 유어면 세진리에 주차장(5151㎡) 100대 정도 주차가능 이용시기 -
유모차대여 없음 애완동물동반 불가
신용카드 없음 출처 한국관광공사
주소 경상남도 창녕군 유어면 우포늪길 220   Google map

스탁제로는 내현재위치에 관한 어떤 데이터도 저장하지 않고 단지 오픈스트리트의 소스를 이용해서 보여주기만 합니다.
내현재위치를 사용하시는 분은 본 내용에 대해서 충분히 숙지하고 동의함으로 간주합니다.
PC에서는 위치가 정확하지 않을 수 있습니다.

* 파란색 선을 따라서 클릭하시면 보시고 싶은 로드뷰를 쉽게 보실 수 있습니다.

주변검색

  • 식당
  • 숙박
  • 약국
  • 주유소
  • 카페
  • 편의점

Informazioni sul corso turistico: [Corso in bicicletta]

Percorso 1: Centro Ecologico ↔ Osservatorio ↔ Percorso ciclistico 1 ↔ Punto di riconsegna biciclette

Percorso 2: Centro ecologico ↔ Daedae Embankment ↔ Percorso ciclistico 2 ↔ Centro restituzione biciclette

[Percorso a piedi]
30 minuti: Centro ecologico ↔ Osservatorio ↔ Sentiero forestale 1 ↔ Centro ecologico

1 ora: Centro ecologico ↔ Daedae Embankment ↔ Osservatorio ↔ Forest Trail 1 ↔ Centro ecologico

2 ore: parcheggio del villaggio di Somok ↔ Sentiero forestale 3 ↔ Osservatorio 2 ↔ Argine Mokpo ↔ Argine Uman ↔ Colonia di salici ↔
Blue Upo People ↔ Parcheggio del villaggio di Somok

3 ore: Centro ecologico ↔ Terrapieno Daedae ↔ Terrapieno Sajipo ↔ Sentiero forestale 2 ↔ Villaggio Somok ↔ Sentiero forestale 3 ↔ Osservatorio 2 ↔
Argine Mokpo ↔ Colonia di carici ↔ Osservatorio ↔ Centro ecologico
Tariffa d'ingresso: [tassa d'ingresso al Museo ecologico delle zone umide Upo]

Adulti - Individuale 2.000 won / Gruppo 1.500 won

Giovanili, militari - 1.500 won individuali / 1.000 won di gruppo

Bambini - Individuale 1.000 won / Gruppo 800 won


※ Ingresso gratuito

- Bambini di età inferiore a 3 anni, persone di merito nazionale e un tutore, persone con disabilità di livello 3 o superiore e un tutore, anziani di età superiore a 65 anni


Strutture disponibili: Centro ecologico Upo Wetland, osservatorio, centro restauro ibis, noleggio biciclette, negozio di souvenir, ecc.
Bagno: disponibile
Tariffa parcheggio: gratuito
Informazioni sulla prenotazione per i coreani: [Museo ecologico delle zone umide Upo] Prenotazione di gruppo in anticipo (20 o più persone)
Servizio informazioni coreano: guida sul campo Upo Wetland (prenotazione anticipata)
  포인트로 광고

  실시간 교통정보

  정보여행의 최강자 키워드 검색

0 Comments
Photo Subject

New Post


New Comments


Facebook Twitter GooglePlus KakaoStory KakaoTalk NaverBand