월정사팔각구층석탑

Korea Tourist Attractions(Korean)

월정사팔각구층석탑

stocking 0 108 0 0
GANGWON-DO WEATHER
Durante la dinastia Goryeo, le pagode poligonali in pietra a più piani che deviavano dalla pianta quadrata divennero popolari nella parte settentrionale della Corea. Anche questa pagoda fu creata in questa tendenza ed è un'opera rappresentativa delle pagode in pietra della prima dinastia Goryeo. Mostra chiaramente l'aspetto splendido e aristocratico unico della cultura buddista dell'epoca, e le sue proporzioni complessive e le tecniche scultoree sono solide, rendendola un degno rappresentante delle pagode in pietra multisfaccettate e a più piani. Il professor Youngho Jeong ha organizzato per membro lo stile speciale della pagoda ottagonale in pietra a nove piani di Woljeongsa come segue.
In primo luogo, la pianta complessiva della pagoda in pietra è ottagonale, che si discosta dalla pianta quadrata del suo predecessore.
In secondo luogo, è poligonale e multistrato.
In terzo luogo, nello stilobate, si può vedere che si trattava di un disegno luminoso e decorativo in quanto lo stilobate inferiore era scolpito con una statua dell'occhio ed era preparato un supporto di loto, e la presenza di pietre nella parte superiore e anche il corpo della pagoda è una caratteristica unica.
In quarto luogo, nel corpo della pagoda, il fondo di ciascuna pietra del tetto è trattato in modo univoco con una forma quadrata e un supporto a forma di arco e, sebbene la velocità percepita di ciascun piano sia piccola, lo stilobate è stabile, dando un sensazione piuttosto allegra. E la decorazione dell'elemento superiore è simile a quella vista su un lato della pagoda artigianale e fa sembrare l'intera pagoda di pietra una forma decorativa, quindi si può anche dire che sia unica per questa pagoda di pietra.
In Inoltre, vengono utilizzati lo scacciapensieri in bronzo e il copricapo in bronzo dorato. Si tratta di una risorsa importante perché ci consente di esaminare le tecniche artigianali del metallo. Attualmente è designato e protetto come Tesoro nazionale n. 48-1 e la sua altezza totale è di 15,2 m.
Lo stilobate è posto su una pietra di fondazione ottagonale composta da 4 pezzi e anche le pietre frontali dello stilobate inferiore sono è fatto di 4 pietre, e ciascun lato dell'ottagono ha ciascuna delle due statue interne è incisa, e anche la pietra di copertura dello stilobate inferiore è composta da quattro pietre, e la parte superiore della piastra superiore è scolpita sulla parte superiore.
Una pietra a stella è stata inserita tra la pietra centrale dello stilobate superiore e sulla parte superiore della pietra a stella è stata inserita una perla poco profonda. Il corpo della pagoda diminuisce gradualmente man mano che si sale ai piani superiori, ma non diminuisce drasticamente e mantiene quasi la stessa altezza a partire dal secondo piano. Si utilizzano due o tre pietre a seconda della dimensione della pietra o pietra del tetto. e ogni strato superiore ha una pietra. La parte superiore della ruota è in perfetta forma, il fondo stradale, il bogbal, l'anghwa e il bordo sono in pietra, mentre il cavalcavia, il pozzetto, la carrozza e il globo sono in bronzo dorato. Il chalju è fatto di ferro ad acqua e ha una lunghezza totale di 4,3 m. La parte inferiore è spessa e diventa più sottile verso la parte superiore. È incastonato dalle pietre del tetto dal 9° all'8° piano, e la parte inferiore è fissata con pezzi di ferro . I membri superiori sovrapposti sembrano risalire al periodo in cui fu costruita la pagoda in pietra e solo la trave sembra essere stata riparata più volte.
Quando fu smantellata e restaurata nell'ottobre 1970, fu trovata una statua rotonda del Buddha Amitabha in piedi placcata in argento sul tetto in pietra del 5° piano. Una statua reliquiario (altezza: 9,7 cm), e vari reliquiari sono stati scoperti nel reliquiario sulla parte superiore del corpo della pagoda al primo piano. Nella pietra del corpo della pagoda al primo piano, quattro specchi di bronzo, una scatola di bronzo e un reliquiario di cristallo contenente quattro pezzi di reliquiario rosa chiaro, un sutra reliquiario a corpo intero, un pacchetto di incenso rettangolare in bronzo dorato e fiori gialli di rani e geumyeon sono stati trovati bastoncini di incenso. Sono stati scavati incenso di riso, ssamji, bustine di seta viola, candele di incenso, pezzi di ginepro e pezzi di incenso.
E le pietre del tetto al 1°, 2°, 6° e 9° piano sono state create di recente. Nel frattempo, di fronte a questa pagoda di pietra, c'è una statua di pietra del Bodhisattva inginocchiata su un ginocchio, che ha la stessa forma della pagoda di pietra a tre piani nel sito del tempio di Sinboksa a Gangneung. Sebbene questa pagoda in pietra abbia subito gravi danni a ciascun membro a causa di diversi incendi, ha un eccellente equilibrio ed è una pagoda in pietra a più piani rappresentativa della dinastia Goryeo. È significativo in quanto è stata costruita nella parte più meridionale della pagoda ottagonale a più piani. pagoda di pietra della storia in termini di distribuzione.
쉬는날 없음 개장일 -
체험안내 체험가능연령 -
이용시간 없음 문의및안내 033-330-6800
유산구분 수용인원 -
주차시설 있음 이용시기 -
유모차대여 없음 애완동물동반 없음
신용카드 없음 출처 한국관광공사
주소 강원도 평창군 진부면 오대산로 374-8   Google map

스탁제로는 내현재위치에 관한 어떤 데이터도 저장하지 않고 단지 오픈스트리트의 소스를 이용해서 보여주기만 합니다.
내현재위치를 사용하시는 분은 본 내용에 대해서 충분히 숙지하고 동의함으로 간주합니다.
PC에서는 위치가 정확하지 않을 수 있습니다.

* 파란색 선을 따라서 클릭하시면 보시고 싶은 로드뷰를 쉽게 보실 수 있습니다.

주변검색

  • 식당
  • 숙박
  • 약국
  • 주유소
  • 카페
  • 편의점

Sentiero escursionistico: nullo
Informazioni sul percorso del tour: null
Quota di ammissione: Adulti 5.000 won, Giovani 1.500 won, Bambini 500 won
Servizio informazioni coreano: nullo
  포인트로 광고

  실시간 교통정보

  정보여행의 최강자 키워드 검색

0 Comments
Photo Subject

New Post


New Comments


Facebook Twitter GooglePlus KakaoStory KakaoTalk NaverBand